Stando allo studio «Lavorare a scuola» condotto dal CIRSE risulta che il burnout lavorativo è più frequente nella scuola dell’obbligo, dove il divario tra le aspettative espresse dalle autorità scolastiche e le condizioni di lavoro è maggiore: fra i docenti delle scuole dell’infanzia il 20,3% soffre di burnout, mentre alle elementari il 24,2%.

Il comitato OCST-Docenti, su mandato dell’assemblea tenutasi il 14 novembre scorso, ha deciso di impegnarsi in una campagna a sostegno di misure indispensabili per una scuola davvero funzionante. Dopo mesi di verifiche interne, culminate con la discussione assembleare, il sindacato ha rilevato, settore per settore, dei punti fortemente critici sui quali è urgente intervenire.

Lo scorso martedì 14 novembre si è svolta l’assemblea ordinaria del Sindacato OCST-Docenti. Molti i temi discussi che vi proponiamo nella relazione del presidente.

Martedì 14 novembre 2017 alle ore 18.00, presso il Segretariato Cantonale OCST in via Balestra 19 a Lugano avrà luogo l'assemblea ordinaria del Sindacato OCST-docenti.