News

Il Sindacato OCST ha accolto con apprensione la notizia giunta in queste ore sulla riorganizzazione che il gruppo Kering opererà in Ticino sulla parte logistica e distributiva. Una notizia che colpisce per la sua gravità specialmente per il numero di collaboratori coinvolti.

Le parti sociali, ASTAG Ticino da una parte e il sindacato OCST e Les Routiers Suisses Regione Ticino e Moesano dall’altra, annunciano con soddisfazione la firma del Contratto collettivo Autotrasporti.

La GF-Elti srl Succursale di Giornico, attiva nel settore della metallurgia per la lavorazione di tubi strutturali ha notificato la disdetta a dieci dipendenti per la fine di maggio di quest’anno.

Un Contratto collettivo di lavoro (CCL) solido e garante di buone condizioni di lavoro. Insieme ai partner sociali OCST (Organizzazione cristiano sociale) e SEV (Sindacato del personale dei trasporti), l’AMSA ha negoziato il rinnovo del CCL fino al 2021. 

L’azienda Trasfor SA di Molinazzo-Monteggio torna alla ribalta per dei sistematici tagli di personale. Come già accaduto a gennaio e a maggio, l’azienda del gruppo ABB ha proceduto, negli ultimi giorni di agosto, a formalizzare circa 25 licenziamenti tra lavoratori interinali e indeterminati.