Salario minimo
Vuoi verificare se vieni pagato almeno il minimo?

Nella sua seduta di ieri il Comitato direttivo dell’OCST ha nominato Giovanna Scanzio vicepresidente del sindacato. Giovanna è membro del Consiglio esecutivo dell’Organizzazione dal 2021, del Comitato direttivo dal 2016 e infermiera di lunga esperienza nell’Ente ospedaliero cantonale.

Si è sempre distinta per il grande impegno sia nell’attività lavorativa che in quella sindacale. Presidente della commissione interna dell’Ente ospedaliero cantonale, sede di Acquarossa, vive quotidianamente e tocca con mano la realtà del mondo del lavoro in un settore, quello sociosanitario, che occupa 26'000 persone nel nostro Cantone. Si è impegnata per il benessere delle colleghe e dei colleghi di lavoro anche partecipando al progetto Gridi dell’EOC nell’ascolto di chi aveva bisogno di un sostegno.

Persona riflessiva, decisa e generosa è pronta a dare un contributo ancora più sostanziale alla conduzione del sindacato OCST.

L’OCST ringrazia Enrico Pusterla, vicepresidente uscente, per i numerosi anni di impegno nel sindacato, come membro del Comitato direttivo a partire dal 1993 e del Consiglio esecutivo dal 2005, anno nel quale aveva assunto il ruolo di vicepresidente.