News

Il Municipio di Mendrisio, nel corso dell’ultimo incontro avvenuto oggi (7 febbraio), ha ufficialmente formalizzato ai sindacati che le ultime richieste discusse sono state recepite dall’Esecutivo e che il Contratto Collettivo di Lavoro per il personale della AIM SA di Mendrisio è ormai pronto per la sottoscrizione.

 

La nuova Legge Stipendi è stata finalmente approvata dal Parlamento cantonale lunedì 23 gennaio. La decisione finale su questa riforma era stata rinviata a motivo di un emendamento finito in parità tra favorevoli e contrari nella seduta di dicembre.

L’OCST esprime parziale soddisfazione in merito alla discussione avuta ieri in Gran consiglio sulla Legge Stipendi.

Legge Stipendi
Contrariamente a chi mi ha preceduto negli scorsi anni, non dovrò trattare le misure con le quali il governo colpisce i suoi collaboratori solo per risparmiare soldi. Un esercizio più volte ripetuto e non ripetibile per dichiarazione stessa del Consiglio di Stato.
Anche quest’anno il tema fondamentale è quello dei provvedimenti che il nostro datore di lavoro attua per risparmiare sui dipendenti.
L’attualità impone di esaminare quanto succede nella procedura di adozione della nuova Legge stipendi, ma è inevitabile ricordare la modifica delle tariffe dei parcheggi, che fa seguito all’adozione della tassa di collegamento.