Consegna Ufficiale del Pulmino

Oggi, venerdì 29 maggio, presso il Garage Della Santa di Bellinzona è stato consegnato a GenerazionePiù, il Pulmino della Solidarietà, attrezzato per il trasporto di persone disabili.

A prendere in consegna il veicolo il Presidente cantonale Giacomo Falconi, la madrina Gabriella Bolliger e il Segretario cantonale Marco Treichler.

L’acquisto del pulmino, benedetto da Don Moioli, è stato possibile grazie all’iniziativa della signora Margherita Maffeis della MaffeisNetwork SA che durante il 2014 si è impegnata a raccogliere i fondi necessari poi arrivati grazie a diversi sostenitori, tra cui soprattutto la Fondazione evangelica Mathilde e Anny Witzig e la Fondazione Fidinam.

L’importo raccolto permette non solo l’acquisto del pulmino ma anche la sua manutenzione per alcuni anni.

La Direttiva di GenerazionePiù esprime la sua gratitudine per il gesto di solidarietà.

Un grazie particolare alla Fondazione Witzig che ha pure messo a disposizione un cospicuo contributo per costi di trasporto di persone confrontate con difficoltà economiche.

Nelle foto che trovate allegate:

Gabriella Bolliger, Giacomo Falconi, Gerolamo Cocchi, Maria Luisa Delcò e Marco Treichler per GenerazionePiù

Margherita Maffeis della MaffeisNetwork, il Pastore Tobias Ulbrich e Caterina Fierz in rappresentanza della Fondazione Witzig,

Marco Romano per la Fondazione Fidinam, Elena Focaccia che ha curato l’allestimento per il trasporto dei disabili, Michel Venturi per il Garage Della Santa e Don Angelo Moioli.